Mi presento,
mi chiamo Ilaria Gallotti e sono una fotomodella professionista e graphic designer di Roma.
Ho iniziato la mia carriera da adolescente e da allora ho avuto la fortuna di lavorare con dei grandi fotografi.
Fin da bambina ho sempre avuto la passione per la Fotografia; mio padre, fotografo paesaggista, ha sicuramente avuto un ruolo chiave in questo, mi parlava di inquadrature, colori, luci ed emozioni e io sono rimasta affascinata dal potere delle immagini.
Crescendo ho capito che potevo trasformare questa passione in lavoro ed ho iniziato a posare come modella.
Come sei caratterialmente?
Mi ritengo una persona poliedrica che subisce il fascino delle cose semplici; credo che la vera felicità si nasconda nelle piccole cose di ogni giorno. Ho un animo creativo, e come tale, sono molto curiosa. Credo che nella vita non bisognerebbe mai smettere di fare domande perché la curiosità mantiene le menti giovani, come quelle dei bambini. Adoro gli animali e il contatto con la natura.
Ottimista, solare e con la testa fra le nuvole. Rido tanto, ma con pochi.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?
Quando vengo fotografata mi sento perfettamente a mio agio. L’obiettivo tira fuori il mio lato più femminile e la sicurezza in me stessa.
Cosa ti piace della fotografia?
Della fotografia mi piace la sua capacità di raccontare una storia, catturare e fissare degli attimi, esprimere un’emozione attraverso le immagini.
Credo che la chiave per ottenere una foto di successo sia la collaborazione tra il fotografo/a e la modella; la sinergia che si viene a creare porta ogni professionista con cui lavoro a cogliere una sfaccettatura della mia persona; sono sempre io ma non sono mai la stessa.