Marica Monaco


Poso da quando avevo circa 13 anni, ovviamente all’inizio per me era un gioco ed ero sempre accompagnata dai miei genitori. Tutto ha avuto inizio quando avevo 12 anni da una sfilata. La parrucchiera di mia mamma cercava delle ragazze per una sfilata di acconciatura. Inizialmente ero scettica, dato che sono sempre stata molto timida. Poi però ho accetto l’incarico e da quel momento si sono aperte, davanti a me, numerose strade che hanno portato ad un grande cambiamento di me stessa. Ho fatto un corso di recitazione, che mi ha aiutato molto con la timidezza, trasformandomi in una persona estroversa e dinamica. Ho iniziato a fare numerosi shooting con diversi fotografi e brand e nel tempo questo si è tramutato in un vero e proprio lavoro. 



Degli shooting mi piace molto l’idea di poter trasmettere emozioni e sensazioni a chi osserva, senza parlare. Da attrice adoro il concetto di riuscire ad arrivare agli spettatori, ovviamente la stessa cosa avviene con le foto. Ogni scatto ha un suo perché e un suo senso che deve essere accolto, interpretato è trasmesso, questo è il compito della modella che è strettamente connesso a ciò che indossa. Sono una studentessa, modella e attrice. Mi sono laureata lo scorso anno in scienze della comunicazione e ora sto facendo un master sempre nello stesso settore. Affianco ai miei studi il lavoro di modella e attrice e do una mano nell’attività di famiglia. Cerco di crearmi numerose e differenti strade imparando maggior cose possibili senza mai limitarmi. Una cosa che odio è la monotonia, per questo cerco sempre di rendere ogni giornata e momento unico. Cerco di variare molto la mia routine ponendomi sempre nuovi obbiettivi e traguardi. Una delle mie grandi passioni è sempre stata la moda. Mi piace molto conoscere i trend del momento ( non sempre seguirli) notando come il campo del fashion abbia subito grandi cambiamenti nei decenni. Del mondo cambierei tante cose, ma sostengo, a differenza di altri, che il mondo non sia di per sé una creazione perfetta per questo motivo ci saranno sempre cose che non funzionano o che funzionano al contrario. 


Tre desideri ?
Il primo sicuramente realizzarmi nel lavoro, non per forza nel settore moda o recitazione, sarei contenta a prescindere da quello, se il lavoro mi piace e mi regala grandi soddisfazioni, le mezze soddisfazioni le lascio agli altri.
Il secondo desiderio è viaggiare, conoscere il mondo aprendo la mente. Crearmi un bagaglio di ricordi per quando non avrò più la possibilità di farlo.
Il terzo è quello di avere una vita stabile, felice e sopratutto in salute.

https://www.instagram.com/marica_monaco/